Isodata Sviluppo Software

 
 
 
Language
English  |  Italiano
Home   Prodotti  PGI
 
PGI ...
Scarica Allegato PGI
1 - Gestione della produzione In fase di inizio stagionatura vengono inseriti i dati relativi : - Data inizio stagionatura - Numero Conca - Numero Lotto (Numero Conca + mese + anno (es.: set 2007 c56) - Materie prime utilizzate : - Quantità - Unità di misura - Fornitore - Data fattura di acquisto - Numero fattura di acquisto - Costo unitario - Lotto fornitore

2 - Preparazione per la distribuzione Durante il confezionamento deve essere indicato tramite un apposito programma il lotto di riferimento. Viene apposto il sigillo e letto il codice a barre del sigillo stesso per abbinarlo al pezzo che si sta confezionando. Viene pesato il pezzo e può essere stampata l’etichette dalla bilancia. Viene abbinato il peso del singolo pezzo al sigillo ed al lotto. Il peso può essere introdotto in diverse modalità in funzione della tipologia di bilancia utilizzata : a - Bilancia con stampa etichetta Il peso deve essere inserito manualmente tramite il programma con abbinamento automatico al sigillo b - Bilancia con stampa etichetta e possibilità di stampare il barcode del peso Il peso viene letto dal barcode dell’etichetta della bilancia ed abbinato c – Bilancia con collegamento per trasferimento dati al Computer Il peso viene trasferito in automatico al programma ed abbinato Viene stampata l’etichetta con il logo dell’azienda che riporta : Caratteristiche del prodotto - Numero Lotto - Numero sigillo (opzionale) - Peso (opzionale) - Bar code del prodotto (opzionale) - Prezzo (opzionale)

3 - Distribuzione Per compilare i documenti di spedizione viene letto il barcode del sigillo apposto ad ogni pezzo o quello ristampato sull’etichetta. La procedura reperisce automaticamente : tipo di prodotto - peso - lotto - numero sigillo e riporta i dati sul documento. Il prezzo può essere inserito al momento dell’emissione del documento oppure si può utilizzare il prezzo di listino.

4 - Fatturazione Le fatture vengono emesse periodicamente (a scelta dell’Azienda) in modo automatico sulla base dei Documenti di trasporto emessi nel periodo soggetto a fatturazione o in alternativa vengono emesse fatture accompagnatorie. Nella fattura viene riportato il riferimento al DDT e le quantità complessive per ogni DDT.

5 - Risultati della procedura La procedura così strutturata permette di ottenere i seguenti risultati : A chi è stato venduto un certo lotto (o il singolo pezzo-sigillo) - Che materie prime si sono utilizzate per ogni lotto - La disponibilità attuale dei pezzi confezionati (con dettaglio su lotto, sigillo, quantità, scadenza) - Il prodotto in fase di stagionatura (numero conca, data inizio stagionatura , quantità) - I costi delle materie prime utilizzate per ogni lotto - Il margine di vendita (rispetto costo della materia prima) - La resa di stagionatura - Il controllo delle confezioni in scadenza - I registri obbligatori per legge

Se avete domande, potete inoltrarci una richiesta con il nostro Ticket System Form. Basta inviare un ticket, ei nostri tecnici si metteranno in contatto con voi nel più breve tempo possibile.

  • Invia un Ticket
  • Se vi occore Aiuto sui prodotti Isodata, potete inoltrarci una richiesta tramite Ticket oppure contattarci direttamente nei seguenti Giorni / orari:

  • Telefono: +39 0585 1886077
  • Orari: Lunedi - Venerdi
    8:30 / 12:30 - 14:30 / 18:00
  •  
    ACG
    Microsoft Partner
    Microsoft Partner
    Sql Partner
    Cisco Partner
    Legal Statement | Privacy Statement | Sitemap Copyright © 2012 Isodata™ Ltd. All Rights Reserved.
    54033 Avenza - Carrara (MS) - Via Campo D'Appio, 142/a Tel. +39 0585 858325 Fax +39 0585 856750 P.I.V.A. 00440770451 - info@isodata.it