Informazioni Generali
Software per la creazione automatica di offerte commerciali in multilingua. Listino prodotti suddiviso in macchine ed accessori, configurabile.
I principali moduli del programma sono :
1 Listino prodotti suddiviso in macchine ed accessori configurabile in gruppi e sezioni da parte dell utente
2 Gestione dei testi in lingua su piattaforma Microsoft Word per ogni articolo del listino sfruttando appieno tutte le potenzialità offerte da Word
è possibile corredare ogni scheda articolo con immagini, tabelle etc..
3 -Gestione completa delle anagrafiche clienti.
Listino
Il Listino permette di definire ed organizzare logicamente il parco prodotti da utilizzare in fase di creazione delle offerte. Al fine di realizzare un listino il piu flessibile è possibile organizzare i propri articoli in una struttura di massimo quattro livelli :
Gruppi di articoli , Linee di articoli, Gruppi di Accessori, Tipologie di Accessori
Le tipologie di articoli gestite nel listino sono macchine, accessori e servizi.
Si procede quindi alla prima fase di inserimento dei dati anagrafici di ogni singolo articolo. Gli accessori possono essere legati ad una singola macchina o a una linea del listino che può comprendere più tipologie di macchine E possibile definire per ogni articolo in ogni lingua il testo allegato all anagrafica e una descrizione breve che verrà poi utilizzata nella composizione del riepilogo : Il testo può contenere immagini, diagrammi, tabelle ed ogni altro componente. Come un normale documento di Microsoft Word.
La gestione delle offerte
La gestione delle offerte è facilitata da una visualizzazione dei contratti e delle offerte realizzate raggruppate sia per mese di creazione che per area geografica del cliente a cui sono destinate. Dalla maschera della singola offerta è possibile modificare i testi degli articoli inseriti, personalizzandoli solo per l offerta corrente oppure rendendole definitive per le successive offerte.
Composizione Offerta
Il programma da la possibilità di personalizzare la composizione delle offerte scegliendo i parametri più adatti a soddisfare le proprie esigenze. E possibile scegliere il formato dell offerta tra un documento di Microsoft Word (in formato Doc) e un documento in formato Pdf. L applicativo offre anche la possibilità di stampare l offerta come conferma d ordine o fattura proforma.
Personalizzazione layout dell offerta I modelli ed i layout grafici delle offerte possono essere personalizzati secondo le proprie esigenze con l ausilio di una sezione di strumenti specifici